Vincenzo Manes

Al via la settima edizione della Dynamo Team Challenge

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: is_front in eval() (linea 2 di /home/evincenp/public_html/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

È stata presentata a Roma i primi di Maggio ed è pronta a partire il 25 e il 26 dello stesso mese la Dynamo Team Challenge.

Sulla falsariga di eventi del calibro del Pan Massachussets Challenge e delle National Geograpich Expedition, il Dynamo Camp ha realizzato due giornate all’insegna della consapevolezza per rendere il gioco un veicolo di solidarietà.

Un connubio magico tra sport e divertimento per coinvolgere e far sorridere tutti i bambini che ogni giorno affrontano la lotta contro malattie gravi e croniche.

La manifestazione, nata nel 2013 come Dynamo Bike Challenge, gran fondo di bicicletta organizzata in partnership con Federciclismo, ha aggiunto negli anni anche la corsa, attività outdoor e tennis, per far vivere a tutti i partecipanti la bellezza di Oasi Dynamo (affiliata WWF), che abbraccia ben 900 ettari sull’Appennino tosco-emiliano.

Lo scopo della challenge è quello di raccogliere fondi per il Dynamo Camp, il primo Camp di terapia ricreativa in Italia.

Partecipare è semplice: basta formare una squadra e aprire sul sito dynamoteamchallenge.org la propria pagina di personal fundraising per raggiungere minimo 100€ grazie al supporto di amici, colleghi e conoscenti.

Dal 2013 hanno aderito oltre 2.500 persone per un totale di 9.200 donazioni, raggiungendo una raccolta fondi di oltre 1 milione di euro, a cui si sono aggiunti 550.000 € di sponsorizzazioni.
Gareggiare, oltre che un piacere quindi, è un vero e proprio gesto d’amore.