Vincenzo Manes

Dynamo Bike Challenge: un modello che rappresenta in Italia una sfida culturale.

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: is_front in eval() (linea 2 di /home/evincenp/public_html/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Pedalate per la solidarietà

Da una parte i bambini affetti da patologie gravi che per una settimana riescono a sorridere. Dall'altra le montagne e i paesaggi della provincia di Pistoia. In mezzo la bicicletta. Non una, ma tante. Ecco la Dynamo Bike Challenge presentata ieri al Foro Italico: sei percorsi per cicloamatori e cicloturisti tutti da pedalare sabato 23 e domenica 24 maggio (info e iscrizioni www.dynamocamp.org).

Ma si gareggia anche su un altro circuito, quello della raccolta di fondi per Dynamo Camp, il centro di terapia creativa che vuole “Sviluppare un modello che in Italia rappresenta ancora una sfida culturale”, parole di Vincenzo Manes, il presidente della Fondazione.

Ogni iscritto s'è già alzato sui pedali, diventando fundraiser. C'è anche da battere un record collettivo, quello dell'anno scorso, quando fra sponsorizzazione e contributi dei ciclisti, si raggiunse la cifra di 174.794 euro. Ieri, per il battesimo 2015, c'erano anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e quello della Federciclismo Renato Di Rocco. Pedalerà per Dynamo Camp anche il team di Sky Sport capitanato da Giovanni Bruno.