Vincenzo Manes

Inaugurata la pista di atletica del Campone grazie all'appoggio di Vincenzo Manes

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: is_front in eval() (linea 2 di /home/evincenp/public_html/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Finalmente la Valle del Serchio, e i tanti atleti presenti sul territorio, hanno la loro pista di atletica: un impianto nuovo di zecca in grado di far allenare con comodità e senza grandi spostamenti gli sportivi sul territorio come Idea Pieroni, pluricampionessa italiana e tra le più forti saltatrici in Europa. Dopo un anno di gestazione il progetto va finalmente a buon fine anche grazie all'appoggio di Vincenzo Manes e della KME che ha sostenuto parte delle numerose spese necessarie. “Abbiamo investito tanto in questi due anni sul Campone, prima per riaprirlo e poi per realizzare la pista. Ora altre possibilità economiche di manovra non ci sono, ma la speranza è che lo sviluppo di questa realtà possa andare avanti già dal prossimo anno”: queste le parole del patron di Judo Club Ivano Carlesi, responsabile del progetto del Campone e promotore di tante nuove iniziative di crescita locale, tra cui la nuova proposta che vorrebbe portare alla realizzazione di un acqua park.

Il nuovo impianto del Campone, pur non essendo in grado di ospitare gare ufficiali se non a livello giovanile, è una pista di 220 metri approvata dalla FIDAL e per questo adatta sia agli allenamenti che alle tante iniziative di promozione dell'atletica. Centinaia i presenti all'inaugurazione del 2 giugno 2018 tra cui l'ex AD di KME Sergio Ceccuzzi, Francesca Orlando ma anche la medaglia olimpica Luigi Benedetti, il referente della FIDAL Sergio Martinelli e il presidente del Coni Salvatore Sanzo che ha sottolineato di aver trovato a Fornaci un vero e proprio paradiso sportivo.

La notizia rimbalza su tutte le testate locali tra cui quelle web come il Giornale di Barga, NoiTv, IlTirreno, Serchio in Diretta e molti altri, a testimonianza della bontà dell'iniziativa, riconosciuta come una grande possibilità per la crescita dei tanti giovani che praticano le discipline dell'atletica nella zona di Fornaci di Barga e della Valle del Serchio.