Vincenzo Manes

Vincenzo Manes ospite a “Il Tempo dei Nuovi Eroi” su Radio Italia

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: is_front in eval() (linea 2 di /home/evincenp/public_html/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Condotta da Oscar di Montigny, il “Tempo dei Nuovi Eroi” è un’interessante trasmissione proposta in orario serale su Radio Italia e Radio Italia TV che va a presentare personaggi pubblici italiani che hanno “preso la loro vita e l’hanno trasformata in un piccolo capolavoro, rendendo anche il mondo attorno un posto migliore”.

La scelta dell’esperto di Innovative Marketing e Corporate Education è quella di raccontare realtà virtuose, esempi concreti di chi ha approfittato del proprio talento o delle proprie maggiori possibilità per andare oltre il successo personale e regalare qualcosa agli altri. Una scelta coraggiosa che vuole ridare fiducia nel prossimo, in un momento in cui il giornalismo italiano sembra voler raccontare solamente i fallimenti dell’umanità e mai la sua lotta per il progresso.

Tra personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’arte e dell’associazionismo, nella prima stagione del programma interviene come ospite anche Vincenzo Manes, portavoce ancora una volta delle attività proposte da Fondazione Dynamo e Dynamo Camp.

L’intervento di Manes, riascoltabile su questo podcast, ha inizio con gli albori della sua carriera da venture capitalist negli States e prosegue con il suo sogno di cambiare ispirato dall’impegno filantropico di Paul Newman, sogno reso concreto dall’esperienza di Dynamo Camp. Un luogo magico in provincia di Pistoia che ospita gratuitamente oltre 2000 persone l’anno proponendo programmi di terapia ricreativa diretti a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da malattie gravi e alle loro famiglie. La sfida “culturale” col mondo delle organizzazioni no profit, la soluzione che affonda le radici in un modo di pensare e progettare davvero imprenditoriale, per prendere una realtà del Terzo Settore come Dynamo e renderla davvero economicamente sostenibile.

Un impegno quotidiano per “Vivere a Colori… un Mondo Migliore”, come cantano Emma e Vasco nelle canzoni ascoltate durante la trasmissione.